FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA

FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 FORUM DI SCENEGGIATURA
 CERCASI COLLABORAZIONI
 E' arrivato l'arrotino! :D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
onyx Inserito il - 29/03/2018 : 18:37:35
Ciao a tutti,

ma veramente a tutti!

perdonate l'oggetto ironico.

Vengo subito al punto e sarò sintetico al massimo: sto pensando di realizzare un cortometraggio, autoproducendomelo. Qualcosa low budget comunque.
So già tutto di come funziona in Italia, non c'è bisogno di ricordarmelo.
Sono indeciso un pò su tante cose, iniziando dal genere, ma alla fine mi è venuto in mente il forum per un motivo preciso: un corto ha poco o niente d'impatto in certi palcoscenici, un film a episodi è una possibilità più concreta, per uscita e visibilità.

Per ora l'idea è di realizzarne alcuni con una tempistica da decidere, ma che copra un minutaggio da lungometraggio, e un tema comune. Ovviamente ognuno produrrebbe il suo.
Non nascondo che personalemnte amo l'horror, ma sono indeciso in questione. Cioè ho altri corti non di genere che a me interessa realizzare. Ogni proposta è bene accetta.

Eventualmente potrei coivolgere una sorta di "casa di produzione" che potrebbe fare buoni prezzi e fornire veramente tanta attrezzatura. tutto sta alla serietà del progetto che si mette in piedi.

E niente, sentiamoci se vi va, o qui, o in privato.

Intanto buona Pasqua a tutti!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nonnino Inserito il - 11/06/2018 : 00:19:29
ciao Onyx, puoi trovarmi su IMDb con lavori come sceneggiatore, attore e in alcuni casi anche come produttore (nel senso che ho scucito qualcosa)anche se non risulta nei titoli di coda.
onyx Inserito il - 10/06/2018 : 17:46:14
Ciao e buona domenica e perdonate l'assenza!

Già di per se l'idea di Nonnino sul tema dell'amore è molto interessante. Davvero non escluderei niente a questo livello.

Mi è venuta un'idea però, mi piacerebbe se possibile vedere i cortometraggi prodotti da Nonnino e Clamarine, per capire se ci sia la possibilità e la volontà di farli vivere una seconda vita in questo possibile progetto.
Non so se altri hanno dei prodotti pronti, o se si vuole girare qualcosa ex-novo, ma in ogni caso pianificherei prima un un piano operativo per capire quali sono gli interessi comuni.

Che dite, è una cosa possibile?

Di nuovo buona domenica :)
nonnino Inserito il - 07/05/2018 : 09:01:53
Proposta interessante e, se ho capito bene, occorrerebbe un filo conduttore ...ad esempio: "Amore... come filo conduttore" così ognuno potrebbe girare la sua sceneggiatura su aspetti dell'amore; un arco di fantasia che va dal tenero primo bacio all'amore violento o Horror, come preferite.
Considerato che nonostante i vari impegni tra Festival e concorsi e recitazione, la sceneggiatura rimane la mia grande passione, direi che potrei partecipare. Onyx, stabilisci i termini, visto che probabilmente hai le idee più chiare.
Io sono stato abbastanza fortunato, qualche mia sceneggiatura è stata girata e mi hanno dato persino una pagina IMBd, però mi propongo anche come attore... vecchio e pieno di acciacchi, ma uno dei corti che ho interpretato ha avuto parecchie selezioni a livello mondiale. buona giornata
El Topo Inserito il - 04/05/2018 : 15:29:19
Ciao a tutti!

Anch'io ho alcune sceneggiature per corti di genere horror nel cassetto, oppure sempre disposto a una collaborazione.

Ciauzz!
lord Inserito il - 13/04/2018 : 16:41:58
Ciao! Io in passato ho girato un po' di corti, ma ora mi dedico solo alla scrittura... posso però mettere a disposizione una delle mie sceneggiature per corto (horror o altro genere) che ho "nel cassetto", ciaooo
Clamarine Inserito il - 06/04/2018 : 09:25:38
Ho prodotto, scritto e diretto il mio primo corto l'anno scorso sta girando festival in questo momento, una volta che decido di non provare più con i festival potremmo un attimo vedere. Non è un horror.
Clamarine Inserito il - 06/04/2018 : 09:24:09
E' un'idea carina, al momento sono impegnata nella scrittura di un lungo in italiano questa volta, però mi piace l'iniziativa e ho scritto dei corti che non ho neanche cercato di produrre. Bravo!

FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA © 2000-09 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000