FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA

FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM DI SCENEGGIATURA
 CERCASI COLLABORAZIONI
 LABORATORIO FREE... in fondo è una collaborazione.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

mambo
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


3 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 19:29:56  Mostra Profilo Invia a mambo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sono ufficialmente Gabriele (come recita il mio profilo), ma molto più spesso Mambo.

Scrivevo su questo forum nell'oscuro 2002, e di anni, beh, ne sono passati. Non riconosco quasi più nessuno qui, tra i nomi che c'erano una volta.
Comunque, da quel 2002 ho cambiato molti lavori, ho visitato posti nuovi, ho conosciuto gente che non avevo mai incontrato - e pure qualcuno che avevo incontrato ma non avevo mai conosciuto; e - come è naturale che sia - ho sviluppato nuovi interessi, senza però mai abbandonare la sceneggiatura, in cinema e gli annessi tra i due.

Una di queste passioni, riesumata dalla tomba del mio io teenager e riportata alla luce della mia dimensione-mondo di 33enne, è il gioco di ruolo.

A chi ne ha saputo un pò in passato, come me del resto prima di riavvicinarmi a questo vecchio "nuovo" mondo, devo dire che le cose sono cambiate molto; i rigidi schemi di subordinazione tra chi narra e chi gioca si sono allentati, fino a trasformarsi in blandi legami quasi paritari, che molto giovano alla creazione del gameplay INSIEME, così da poter rivendicare i diritti di creatore di universi.
Se vi piaceva una volta, con la vostra indole di cantastorie (è per questo che siete qui e leggete il mio intervento, immagino), non potrà che divertirvi in modo ancora più completo adesso.

A chi non ne sa molto, invece, oppure niente, posso dire di provare, provare e provare; una manciata del mio sapere riguardante questo argomento, spillata con gioia, non sarà mai paragonabile a un grammo di esperienza sul campo fatta da chi vuole scoprire di cosa si tratta.

In breve, dopo questa lunga e pomposa dichiarazione d'amore nei confronti del roleplay, arrivo al punto: vorrei creare un piccolo gruppo di gioco, 4 sarebbe meraviglioso per iniziare, per testare un pò di queste nuove regole; non che io non lo abbia già fatto, ma mettermi in discussione, e mettere in discussione i manuali stessi, con creativi e inventori di storie non può che farmi piacere. Io sono a Roma, gestisco una struttura che potrebbe essere utile allo scopo (grande, ariosa, e molto spesso vuota di pomeriggio e di sera) e aspetto vostre richieste, curiosità, domande, ed eventualmente adesioni.

Grazie

Mambo

the mambo.

Ciak
Utente Attivo


Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
Città: Gattinara


209 Messaggi

Inserito il - 15/01/2013 : 17:20:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ciak Invia a Ciak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mambo. Possibile dal 2002 ?!? Complimenti, praticamente uno dei primi!
Io non sono un autore, ma i ragazzi mi hanno reso partecipi delle loro collaborazioni che vengono realizzate in sezioni chiuse per ovvi motivi di riservatezza.
Questo per dirti che la tua iniziativa viene già svolta all'interno del forum e ha già prodotto o sta producendo un paio di scritture.
Nel contempo, a mio umile avviso, saresti un elemento interessante e dal poco che ho visto mi sembri uno capace.
Probabilmente se avessi continuato a scrivere saresti stato addirittura uno dei promotori. Adesso credo vada conquistata la fiducia di chi non ti conosce, anch'io se fossi autore farei lo stesso.
Dai dicci di più di te! ;)
E se qualcuno ti conosce si faccia avanti!
A presto!

mumble! mumble!

Modificato da - Ciak in data 15/01/2013 17:21:14
Torna all'inizio della Pagina

mambo
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


3 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 01:26:58  Mostra Profilo Invia a mambo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IN verità, rifacendo i conti, parliamo del 2004 o 2005. C'erano Giuliana, Ilja, Gus, Jesus... tanto tempo fa, tanti ricordi fa :).
Che dire di me... ho cominciato a scrivere nel 2002 (e stavolta davvero) per una piccola produzione; negli anni ho scritto tanti corti, ne ho girati un pò di meno, sono stato finalista del 48hfp a Roma 2 volte, sono arrivato tra i primi 2 italiani premiati al Fipatel per un corto scritto e diretto (l'altro era Salvatores), ho un film al Ministero e vivo col Mac sulla spalla.
Sono un appassionato giocatore di ruolo dal 1991 (avevo 12 anni...) e dal 1995 amo il cinema in maniera viscerale & virale.
Leggo tanto - soprattutto i russi, ma anche la new wave americana (che era new wave 10 anni fa) e la new new wave americana (che è new wave ora); mi appassionano i comics e soprattutto le graphic novels scritte da Moore, Miller, Gaiman, Mignola, Ennis, Azzarello.
Vivo a Roma da sempre, ma per qualche anno sono stato negli Stati Uniti (ho finito il liceo lì, solo per scoprire che una volta tornato ho dovuto rifare il quinto).
Lettere indirizzo spettacolo è stata per me quasi un obbligo, per quel poco che ho imparato, e sono autodidatta per tutto ciò che so del cinema e dei set.
Dal 2009 ho uno pseudonimo nascosto, che in quanto tale rimane così.
Dal 2004 al 2011 ho lavorato in produzione, prima tv e poi cinema, portandomi a casa 3 film da direttore di produzione e un semigoldenglobe (siamo arrivati secondi) e vari altri premietti.
Ora gestisco un ristorante e un bar che stanno all'interno di un museo piuttosto grande qui a Roma.
Ma per rispondere in toto alla tua domanda, come tutte le persone sane di mente sopratuttto amo divertirmi facendo quel che mi piace fare.
Credo che ricomincerò la mia "carriera" da sceneggiatorepuntocom da zero, e questo è l'unico fatto, qui.

La mia proposta è sempre valida: intanto sto per cominciare a prendere in mano Polaris, gioco di Ben Lehman edito dalla Janus Design qui in italia. per info: http://amaranthus.forumfree.it/?t=31496753

Grazie a tutti.

the mambo.
Torna all'inizio della Pagina

Ciak
Utente Attivo


Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
Città: Gattinara


209 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 09:23:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ciak Invia a Ciak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non male!! Per quanto mi riguarda a tutti gli utenti iscritti del forum è permesso accedere al mio link passando dal pannello utente e capire cosa faccio.
La parte più difficile che mi compete rimane quella di raccogliere i fondi, ma questa è un'altra storia...
Ma i vari Giuliana, Ilja, Gus, Jesus li senti ancora? Nel caso digli che quì accoglieranno anche di loro con tanta passione e amicizia! ehm... soprattutto Giuliana e forse anche Ilja (dagli pseudonimi non sappiamo mai chi ci sia realmente dietro).

mumble! mumble!
Torna all'inizio della Pagina

nonnino
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Ispra


181 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 10:11:11  Mostra Profilo Invia a nonnino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mambo, sono tutti spariti. Giuliana ha un blog molto attivo e come sempre molto pungente e la puoi trovare su Facebook. E' l'unica che usava il suo nome, oltre ad altri tre o quattro nick che si era inventata, ma sai bene - per esserci passato - che una volta ci si poteva sbizzarrire con i travestimenti.
Dei vecchi utenti ho visto passare di qui - solo una volta - Marcello Olivieri, ma anche lui lo puoi trovare su Facebook.
Oramai i social-network hanno preso il posto dei blog e dei forum.
Comunque, bentornato.
nonnino, alias...., alias...., alias... ecc.
Torna all'inizio della Pagina

onyx
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna


326 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 15:59:34  Mostra Profilo Invia a onyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mambo!

Devo dirti che mi ha sempre affascinato il mondo dei giochi di ruolo, anche se non l'ho mai approfondito per priorità ad altre indole del mio carattere.
Certo che quando da bambino passavo in quei negozi specializzati e vedevo le scatole che sembravano magliette metal, mi incuriosva molto quel mondo.
Ho trovato un compromesso per coltivare questa mia curiosità specializzandomi in videogiochi di ruolo, che non è la stessa cosa, ma sono sempre il mio genere preferito, sopratutto quelli giapponesi.
Tempo addietro, tentai anche di scrivere ls sceneggiatura di un RPG, ma ero alle prime armi e tutto passò in secondo piano per la scrittura cinematografica vera e propria.
Ma non ho mai lasciato perdere i videogiochi, tant'è che la mia tesi di laurea triennale era proprio una riflessione sullo statuto estetico dei videogiochi come arte popolare (in tempi meno sospetti!)
In ogni caso io non ho materialmente tempo per intraprendere una nuova "passione", lavoro e scrivo, e leggo talmente tanto per scrivere che si può dire che non ho mai smesso di studiare, quindi le cose sono molto vicine ad un doppio lavoro, oltretutto come leggerai sono di Bologna.......troppo distante!
Ho comunque una proposta da farti: per adesso sono pieno con gli impegni, perchè sto leggendo, lavorando (poco) e scrivendo un progetto che voglio prendere molto seriamente visto che si tratta di una collaborazione e quindi non voglio aprire un altro cantiere...per intenderci.
Però se ti interessasse, dico: intanto conosciamoci meglio, scriviamoci e vediamo...io sono disponibile a tirare fuori dal cassetto l'idea del RPG che non sviluppai (era il 2000 se non erro) e magari se ti va potremmo pensare di scriverne la sceneggiatura o l'ideazione, da proporre (oppure altre idee) a produttori nel campo dei videogiochi (in Italia ma anche in Europa ce ne sono anche se non si vedono), sono sicuro che in questo modo la tua esperienza potrebbe essere complementare e rendere attiva sia la tua passione che le finalità di questo forum.
Oltretutto con le teconlogie di oggi (e la fame di idee) diviene sempre più probabile vendere o addirittura realizzare un prodotto anche solo per console portatili o Pc!

Che ne pensi????

A presto!
Torna all'inizio della Pagina

mambo
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


3 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 18:56:48  Mostra Profilo Invia a mambo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzi tutto grazie a coloro che hanno letto, e grazie a coloro i quali hanno voluto replicare.
Giuliana e Ilja le sento e so cosa fanno anche nel mondo reale, quello della vita biologica, per capirsi.
Per quello che riguarda la tua proposta, sono sempre disposto a creare qualcosa che poi possa essere apprezzato. Al momento stiamo inoltre dando vita a un role/board game su Nikola Tesla, quindi come vedi la tua richiesta capita in un momento prolifico.
Grazie ancora

the mambo.
Torna all'inizio della Pagina

onyx
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna


326 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 19:39:50  Mostra Profilo Invia a onyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NiKola tesla....il grande inventore misconosciuto e vittima di ostracismo alla stregua di Fermi? (o qualcosa di simile)?

ti dovrebbe interessare:

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__scoperte-scientifiche-non-autorizzate.php

l'ho letto ed è molto interessante!

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Cinne91
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Lograto


1 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 22:41:34  Mostra Profilo Invia a Cinne91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! sono nuova di in questo forum.Interessante Mambo ciò che hai detto. ma.. se ho capito bene vorresti creare delle storie insieme ad altri in rpg? e se si storie per videogames?
se è a me non dispiacerebbe, anke se effettivamente di pensare a storie per videogames mi è capitato una sola volta e la storia tutt'ora non è ancora finita anche se so come finirla tuttavia è in mezzo che devo mettere a posto.
vabbè fammi sapere. ps. anche io sto facendo una scuol, scusa università simile alla tua(lettere e filosofia) indirizzo spettacolo.

lotr4ever
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA © 2000-09 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000