FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA

FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM DI SCENEGGIATURA
 SCRIVERE PER LA TELEVISIONE
 Concorsi per format tv 2010
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

stradaperduta
Utente Attivo

Città: Milano


331 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 18:09:24  Mostra Profilo Invia a stradaperduta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A differenza dei concorsi per sceneggiature i concorsi per format televisivi sono davvero pochi. Forse perché quello televisivo è un mondo a parte, realizzare un format è più impegnativo che scrivere un cortometraggio o un soggetto e poi n quel settore i contatti giusti contano molto di più che nel cinema.
Comunque una piccola ricerca mi ha fatto scoprire questo concorso: http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=25&t=72521 anche se scade il 20 giugno e quindi il tempo non è molto. Sul forum di Videomakers ci sono anche tutti i commenti ( e dubbi vari) degli altri utenti. C'è anche il concorso SERIAL WRITER del festival NociCinema dedicato alla lunga serialità ma non so se è già scaduto. Poi ho trovato questo curioso sito: http://www.ideafictionfestival.com/ che non conoscevo. Però l'idea del pitching è ancora più interessante del concorso in sé che spesso lascia il tempo che trova. Poter parlare con un produttore o con un distributore vale più di un premio!
Che dire... diamo una mano a Sceneggiatori.com, postiamo tutto quello che troviamo!

sonia
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


49 Messaggi

Inserito il - 23/06/2010 : 12:31:29  Mostra Profilo Invia a sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao stradaperduta, giustamente leggo solo ora il tuo intervento Comunque mi sono salvata i link e ti ringrazio Per ora ho scritto un soggetto, simile a quelli cinematografici, intanto proverò a proporre quello.

se puoi sognarlo, puoi farlo. walt disney
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA © 2000-09 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000