FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA

FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM DI SCENEGGIATURA
 CERCASI COLLABORAZIONI
 Evento: FORUM PRIVATO SELEZIONE SCENEGGIATURE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Zorinik
Utente Attivo

Città: Licata


135 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 14:37:39  Mostra Profilo Invia a Zorinik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, quello è un soggetto. E da un soggetto si sviluppa una sceneggiatura, non lo si deve ricopiare pari pari ^^
Chi legge la sceneggiatura dovrà "vedere", sceneggiato, tutto ciò che sta scritto nei soggetti più l'eventuale sviluppo, senza bisogno di andarsi a leggere il soggetto

Io più che altro chiederei, devo hostare il file da qualche parte e poi copiare il link nel topic che aprirò, o ricopiare tutte e 4 le pagine di sceneggiatura nel topic? (immagino la prima, ma chiedo, non si sa mai xD)

EDIT: - quasi OT, per cui scrivo invisibile qua sotto -
O_O ma si può? Ero convinto di aver letto che gli uomini in macchina erano due, nel secondo spunto... ora rileggendo mi accorgo che sono tre... mi tocca riscrivere mezza sceneggiatura, damn T_T


http://www.cinemabys.com

Modificato da - Zorinik in data 25/07/2010 15:07:39
Torna all'inizio della Pagina

andrea
Utente Medio

Città: cosenza


68 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 15:02:21  Mostra Profilo Invia a andrea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si lo sò grazie, però mi ha incuriosito il fatto che hanno lasciato il soggetto senza un finale, disolito io non li trovo così, so che in molti fanno questo.....
Torna all'inizio della Pagina

Bresson
Moderatore


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Fasano


108 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 16:56:32  Mostra Profilo Invia a Bresson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Eric,
come utente del Forum possiamo darti la password per accedere al Forum privato, ma non potrai votare, solo gli utenti che hanno pubblicato una sceneggiatura possono lasciare un voto,

manda una email privata al webmaster e ti sarà inviata via email,


Per Andrea,
l'abilità che dovrete dimostrare è come riuscirete a sceneggiare delle righe di soggetto, è quello che sarà richiesto a chi sarà poi dato l'incarico,

lo spunto ha dei puntini di sospensione perchè è estrapolato da un soggetto già finito e concluso, per cui non vi sarebbe richiesto di dare un finale e uno sviluppo a quei puntini di sospensione;

tuttavia siete liberi di farlo, l'importante è che sceneggiate lo spunto e se vi bastano 4 pagine potete anche immaginare una continuazione.

alla prox
Bresson

"La sceneggiatura è il sogno di un film" Jean-Claude Carrière
Torna all'inizio della Pagina

Zorinik
Utente Attivo

Città: Licata


135 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 18:14:38  Mostra Profilo Invia a Zorinik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma le mie domande non le considera nessuno? xD

Un'altra cosa comunque... Bresson, se vedi ad esempio il secondo spunto (quello che ho scelto io) non c'è un granché descritto. Viene mezza pagina di sceneggiatura; io partendo da quel punto di inizio ho ricreato tutta una mini-storia di (per l'appunto) 4 pagine, anche tramite flashback. Ovviamente nella prima pagina è sceneggiato l'intero spunto, più varie piccole aggiunte extra. Va bene lo stesso? Chiedo prima di inviare, a questo punto...


http://www.cinemabys.com

Modificato da - Zorinik in data 25/07/2010 18:15:12
Torna all'inizio della Pagina

Bresson
Moderatore


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Fasano


108 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 08:07:28  Mostra Profilo Invia a Bresson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una tua soluzione, e quindi va benissimo, ma tieni presente che da una riga di soggetto potrebbero venire fuori anche decine di pagine di sceneggiatura, non ti fare ingannare dalla brevità dello spunto, vorrei farti degli esempi ma non voglio influenzarti,

in ogni caso, la tua soluzione va bene.

Ne discuteremo insieme nel periodo di votazione,

per la tua domanda su dove mettere la sceneggiatura, la soluzione di pubblicare il link è la migliore (mantiene l'aspetto originale della sceneggiatura), per chi non avesse questa possibilità può fare copia incolla nel post, cercando almeno di centrare i nomi dei personaggi e le battute, lasciando intestazione e descrizioni allineati a sinistra,

oppure può inviarci a noi il file via email in allegato e poi forniremo noi il link dove scaricare la sceneggiatura,

Bresson

"La sceneggiatura è il sogno di un film" Jean-Claude Carrière

Modificato da - Bresson in data 26/07/2010 08:11:19
Torna all'inizio della Pagina

Zorinik
Utente Attivo

Città: Licata


135 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 10:39:28  Mostra Profilo Invia a Zorinik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, wonderful; l'ultima domanda ch'è andata persa fra i post: si deve inserire la classica pagina iniziale con titolo e autore? O non c'è bisogno qui, trattandosi di un "test"? E, se si inserisce, ovviamente non conta nel conteggio delle pagine, giusto?


http://www.cinemabys.com
Torna all'inizio della Pagina

Bresson
Moderatore


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Fasano


108 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 14:07:25  Mostra Profilo Invia a Bresson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi puoi inserirla, non sarà conteggiata nelle 4 pagine,

buon lavoro

Bresson

"La sceneggiatura è il sogno di un film" Jean-Claude Carrière
Torna all'inizio della Pagina

Kaisersose63
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


366 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 11:25:51  Mostra Profilo Invia a Kaisersose63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi scusate,

ma dove trovo le tracce?

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Dannycox
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Cortona


64 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 12:59:49  Mostra Profilo Invia a Dannycox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kaisersose63 ha scritto:

Ragazzi scusate,

ma dove trovo le tracce?

Ciao


Le sceneggiature saranno visibili a partire dal 7 Agosto.
Torna all'inizio della Pagina

Kaisersose63
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


366 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 09:53:29  Mostra Profilo Invia a Kaisersose63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma per partecipare come devo fare. Dove devo iscrivermi?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

andrea
Utente Medio

Città: cosenza


68 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 17:37:35  Mostra Profilo Invia a andrea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho finito la sceneggiatura, domani la vorrei inviare , prima la controllo, ma vi invio il file tramite email, avevo letto come fare all'inizio, ma ora nn trovo più la discussione, mi rifate un resoconto su come inviare l'opera?
Torna all'inizio della Pagina

Erik 256
Utente Medio

Città: Brindisi - Torino


66 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 01:08:34  Mostra Profilo Invia a Erik 256 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto una curiosità: che criteri sono stati usati per scegliere a chi proporre l'iniziativa? Per scegliere a chi mandare l'e-mail con i soggetti?

"Good story means something worth telling that the world wants to hear. It begins with talent. Then you must bring to the work a vision that's driven by fresh insights into human nature and society, coupuled with in-depth knowledge of your characters and your world. All that... and a lot of love. The love of story, the love of the dramatic, the love of truth, the love of humanity, the love of sensation, the love of dreaming, the love of humor, the love of language, the love of duality, the love of perfection, the love of uniqueness, the love of beauty, the love of self.
You must love to write and bear the loneliness.
"
(Robert McKee)

"Congratulations: You’re a writer, and the reason you’re good at it is because your life kinda sucks" (Daniel Thomsen)
Torna all'inizio della Pagina

sceneggiatori
Forum Admin


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Fasano


202 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 09:21:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sceneggiatori Invia a sceneggiatori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea ha scritto:

ho finito la sceneggiatura, domani la vorrei inviare , prima la controllo, ma vi invio il file tramite email, avevo letto come fare all'inizio, ma ora nn trovo più la discussione, mi rifate un resoconto su come inviare l'opera?


ciao,
devi aprire una discussione inserendo in oggetto il tuo nome utente,

poi puoi fare in diversi modi, o fai allega file (però deve essere un pdf)
oppure invii a noi una mail con in allegato la sceneggiatura e noi poi ti inviamo il link da inserire nella discussione di cui sopra,

a presto
Amministratore
Torna all'inizio della Pagina

sceneggiatori
Forum Admin


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Fasano


202 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 09:24:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sceneggiatori Invia a sceneggiatori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Erik 256 ha scritto:

Giusto una curiosità: che criteri sono stati usati per scegliere a chi proporre l'iniziativa? Per scegliere a chi mandare l'e-mail con i soggetti?


bastava semplicemente essere iscritti in questo Forum,
l'idea è che partecipare al Forum Nazionale di Sceneggiatura dà la possibilità di avere un canale privilegiato per le nostre iniziative,

l'abbiamo trasformata in un'occasione di confronto e dibattito, anche per conoscere le potenzialità di questo nuovo gruppo di utenti del FORUM, in prospettiva tra questi utenti ci sono i candidati per creare un team di lavoro che gravita attorno a questo sito,
a presto

Amministratore
Torna all'inizio della Pagina

Bresson
Moderatore


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Fasano


108 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 18:25:55  Mostra Profilo Invia a Bresson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jjw1971 ha scritto:

Salve, mi chedevo quante sceneggiature fossero pervenute fino ad adesso ? E' possibile saperlo ?

Grazie

P.s. La gelosia è il mostro dagli occhi verdi che si fa beffe del cibo di cui si nutre... ma anche la curiosità e la frenesia non scherzano ...


Siamo a quota 21 sceneggiature pubblicate,

a presto

Bresson

"La sceneggiatura è il sogno di un film" Jean-Claude Carrière
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA © 2000-09 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000