FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA

FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM DI SCENEGGIATURA
 SCRIVERE PER LA TELEVISIONE
 Format TV
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

sonia
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


49 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 15:24:29  Mostra Profilo Invia a sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a Tutti ragazzi!
Eccomi a scrivere per la prima volta nel forum, è da qualche giorno che curioso ma solo ora mi decido a sottoporvi un quesito, vediamo se qualcuno mi può aiutare:
ho in mente un format per una trasmissione televisiva ma non sono riuscita a trovare su internet un esempio di struttura o di modello di impaginazione (dall’ordine dei temi da presentare al font, tanto per chiarire cosa cerco)
Mi sapresti consigliere dove posso trovare tali modelli o esempi di format di trasmissioni già prodotte?
Che voi sappiate esistono concorsi, sul genere?
Vi ringrazio moltissimo per tutte le eventuali info
Sonia

se puoi sognarlo, puoi farlo. walt disney

Dannycox
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Cortona


64 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 19:14:43  Mostra Profilo Invia a Dannycox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quanto sappia non esistono modelli di impaginazione o strutture per mettere su carta idee riguardanti format televisivi. Credo che tutto sta a te e al modo in cui vuoi presentare il progetto. Non so, potresti iniziare descrivendo il programma, se è un programma a giochi descrivere quest'ultimi, rendere noto il target a cui è rivolto, gli orari di messa in onda(che poi sarà comunque il network a decidere) e così via.... In poche parole devi descrivere il programma come tu ce l'hai in mente. Di più non so dirti non avendo mai avuto a che fare con programmi TV. Magari c'è qualcuno che saprà dirti qualcosa in più...

Ciao!

Torna all'inizio della Pagina

sonia
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


49 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 01:33:06  Mostra Profilo Invia a sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto Grazie dei suggerimenti, Danny! poi vediamo se qualcuno mi sa ancora aiutare circa i concorsi sul tema e dove trovare gli script dei format già esistenti

se puoi sognarlo, puoi farlo. walt disney
Torna all'inizio della Pagina

Andrea P
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


15 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 11:00:01  Mostra Profilo Invia a Andrea P un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo, con tutta l'umiltà del mondo, che la migliora struttura te la possa suggerire quello che passa la tv e che magari si avvicina a quello che hai in testa, a meno che, tu non abbia in mente qualcosa di dannatamente nuovo e io te ne sarei infinitamente grato!
Torna all'inizio della Pagina

Kaisersose63
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


366 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 12:58:36  Mostra Profilo Invia a Kaisersose63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sonia,

se non erro dovrebbe esserci una pubblicazione della Audino che tratta appunto come strutturare una sceneggiatura per un format televisivo.

In bocca al lupo !!!
Torna all'inizio della Pagina

sonia
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


49 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 00:54:22  Mostra Profilo Invia a sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahha Andrea, spero di non deluderti allora!! Grazie Kaiser, cercherò l’edizione che tratta l’argomento!

se puoi sognarlo, puoi farlo. walt disney
Torna all'inizio della Pagina

stradaperduta
Utente Attivo

Città: Milano


331 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 18:10:38  Mostra Profilo Invia a stradaperduta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sonia, ho visto adesso che chiedevi info sui concorsi per format... ho trovato qualcosina, ( vedi post nuovo) ma... mica facile!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA © 2000-09 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000