FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA

FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM DI SCENEGGIATURA
 DIRITTO D'AUTORE
 diritti su racconti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Marzil
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Lanciano


107 Messaggi

Inserito il - 23/09/2016 : 01:14:03  Mostra Profilo Invia a Marzil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scritto una Sceneggiatura tratta da un racconto di una scrittrice internazionale morta nel 1962. Capisco che nel realizzare eventualmente il film ci sono contributi da pagare agli eredi o chi detiene i diritti del racconto e potrebbero richiedere qualsiasi somma. Qualcuno sa dirmi quanto potrebbe essere, con un po' di buon senso e approssimativamente, la possibile cifra?

sae
Utente Attivo

Città: Vercelli


117 Messaggi

Inserito il - 23/09/2016 : 13:29:56  Mostra Profilo Invia a sae un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ne ho idea, mi spiace, e non saprei come muovermi.

Non voglio abbatterti, ma esiste anche la remota possibilità che gli eredi (o aventi diritto) NON vogliano che venga tratta un'opera dal racconto oppure che il racconto sia già stato opzionato da qualcun altro ma non sia andato in produzione.
Torna all'inizio della Pagina

Ciak
Utente Attivo


Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
Città: Gattinara


209 Messaggi

Inserito il - 27/10/2016 : 10:35:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ciak Invia a Ciak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sae ha risposto correttamente. I prezzi variano da opera a opera e da persona a persone, da editore a editore.
Credo che i diritti degli eredi possano essere impugnati fino al 70° anno dalla morte dell'autore. Se così fosse diventerebbero liberi dal 2032.

mumble! mumble!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA © 2000-09 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000