FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA

FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM DI SCENEGGIATURA
 CERCASI COLLABORAZIONI
 E' arrivato l'arrotino! :D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

onyx
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna


326 Messaggi

Inserito il - 29/03/2018 : 18:37:35  Mostra Profilo Invia a onyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

ma veramente a tutti!

perdonate l'oggetto ironico.

Vengo subito al punto e sarò sintetico al massimo: sto pensando di realizzare un cortometraggio, autoproducendomelo. Qualcosa low budget comunque.
So già tutto di come funziona in Italia, non c'è bisogno di ricordarmelo.
Sono indeciso un pò su tante cose, iniziando dal genere, ma alla fine mi è venuto in mente il forum per un motivo preciso: un corto ha poco o niente d'impatto in certi palcoscenici, un film a episodi è una possibilità più concreta, per uscita e visibilità.

Per ora l'idea è di realizzarne alcuni con una tempistica da decidere, ma che copra un minutaggio da lungometraggio, e un tema comune. Ovviamente ognuno produrrebbe il suo.
Non nascondo che personalemnte amo l'horror, ma sono indeciso in questione. Cioè ho altri corti non di genere che a me interessa realizzare. Ogni proposta è bene accetta.

Eventualmente potrei coivolgere una sorta di "casa di produzione" che potrebbe fare buoni prezzi e fornire veramente tanta attrezzatura. tutto sta alla serietà del progetto che si mette in piedi.

E niente, sentiamoci se vi va, o qui, o in privato.

Intanto buona Pasqua a tutti!

Clamarine
Utente Medio


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Bracciano


61 Messaggi

Inserito il - 06/04/2018 : 09:24:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Clamarine Invia a Clamarine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un'idea carina, al momento sono impegnata nella scrittura di un lungo in italiano questa volta, però mi piace l'iniziativa e ho scritto dei corti che non ho neanche cercato di produrre. Bravo!

Claudia Marinelli.
Torna all'inizio della Pagina

Clamarine
Utente Medio


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Bracciano


61 Messaggi

Inserito il - 06/04/2018 : 09:25:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Clamarine Invia a Clamarine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho prodotto, scritto e diretto il mio primo corto l'anno scorso sta girando festival in questo momento, una volta che decido di non provare più con i festival potremmo un attimo vedere. Non è un horror.

Claudia Marinelli.
Torna all'inizio della Pagina

lord
Utente Normale

Città: trento


32 Messaggi

Inserito il - 13/04/2018 : 16:41:58  Mostra Profilo Invia a lord un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Io in passato ho girato un po' di corti, ma ora mi dedico solo alla scrittura... posso però mettere a disposizione una delle mie sceneggiature per corto (horror o altro genere) che ho "nel cassetto", ciaooo

Modificato da - lord in data 13/04/2018 23:08:43
Torna all'inizio della Pagina

El Topo
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


143 Messaggi

Inserito il - 04/05/2018 : 15:29:19  Mostra Profilo Invia a El Topo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Anch'io ho alcune sceneggiature per corti di genere horror nel cassetto, oppure sempre disposto a una collaborazione.

Ciauzz!
Torna all'inizio della Pagina

nonnino
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Ispra


181 Messaggi

Inserito il - 07/05/2018 : 09:01:53  Mostra Profilo Invia a nonnino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proposta interessante e, se ho capito bene, occorrerebbe un filo conduttore ...ad esempio: "Amore... come filo conduttore" così ognuno potrebbe girare la sua sceneggiatura su aspetti dell'amore; un arco di fantasia che va dal tenero primo bacio all'amore violento o Horror, come preferite.
Considerato che nonostante i vari impegni tra Festival e concorsi e recitazione, la sceneggiatura rimane la mia grande passione, direi che potrei partecipare. Onyx, stabilisci i termini, visto che probabilmente hai le idee più chiare.
Io sono stato abbastanza fortunato, qualche mia sceneggiatura è stata girata e mi hanno dato persino una pagina IMBd, però mi propongo anche come attore... vecchio e pieno di acciacchi, ma uno dei corti che ho interpretato ha avuto parecchie selezioni a livello mondiale. buona giornata
Torna all'inizio della Pagina

onyx
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna


326 Messaggi

Inserito il - 10/06/2018 : 17:46:14  Mostra Profilo Invia a onyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e buona domenica e perdonate l'assenza!

Già di per se l'idea di Nonnino sul tema dell'amore è molto interessante. Davvero non escluderei niente a questo livello.

Mi è venuta un'idea però, mi piacerebbe se possibile vedere i cortometraggi prodotti da Nonnino e Clamarine, per capire se ci sia la possibilità e la volontà di farli vivere una seconda vita in questo possibile progetto.
Non so se altri hanno dei prodotti pronti, o se si vuole girare qualcosa ex-novo, ma in ogni caso pianificherei prima un un piano operativo per capire quali sono gli interessi comuni.

Che dite, è una cosa possibile?

Di nuovo buona domenica :)
Torna all'inizio della Pagina

nonnino
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Ispra


181 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 00:19:29  Mostra Profilo Invia a nonnino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Onyx, puoi trovarmi su IMDb con lavori come sceneggiatore, attore e in alcuni casi anche come produttore (nel senso che ho scucito qualcosa)anche se non risulta nei titoli di coda.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA © 2000-09 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000